Statistiche

Nella seguente  tabella (pannello A)  sono mostrati i dati relativi al numero di insegnamenti complessivamente erogati in modalità tradizionale  nell’ambito delle 5 aree tematiche di ateneo (INGEGNERIA, ECONOMIA, MEDICINA, SCIENZE E AGRARIA), negli anni accademici (aa) 2013-14, 2015-16; 2016-17 (I semestre), sulla base dei dati forniti dai Nuclei Didattici e dalle Presidenze di Facoltà, ove costituite (aggiornamento al 10/11/2016); il pannello B mostra il numero di insegnamenti complessivamente attivati sulle piattaforme Moodle di ateneo, nell’ambito delle stesse aree (aggiornamento al 10/11/2016).

 

Insegnamenti erogati in modalità tradizionale

 

Insegnamenti attivati sulle piattaforme Moodle UNIVPM

 

 

INGEGNERIA

ECONOMIA

MEDICINA

SCIENZE

AGRARIA

TOTALI

INGEGNERIA

ECONOMIA

MEDICINA

SCIENZE

AGRARIA

TOTALI-Moodle

AA 13-14

384

221

241

110

93

1049

68

54

1

7

31

161

AA 14-15

355

211

707

115

94

1482

146

71

5

12

34

268

AA 15-16

358

212

746

120

113

1549

191

110

11

16

62

356*

AA 16-17

376

210

763

129

115

1593

130

50

12

8

50

250

PANNELLO A                                                                                                                                        PANNELLO B

*Per l’anno accademico 2015-2016 è stato superato l’obiettivo fissato nell’ambito del PIANO STRATEGICO DI ATENEO 2016 di 300 insegnamenti attivati sulle piattaforme Moodle di ateneo e rispondenti ai primi due livelli di progressione del docente nell’utilizzo degli strumenti Moodle (Livello 1. Inserire dispense, appunti, diapositive, note (risorse, SCORM); livello 2. Fornire un forum passivo (non moderato)

Tali dati sono stati resi in maniera grafica, riportando, per ciascun anno accademico, le % di insegnamenti attivati sulle piattaforme di ateneo rispetto agli insegnamenti erogati in modalità tradizionale, e relative a ciascuna area tematica.